Home » Indice e Bibliografia tesi in giurisprudenza

Indice e Bibliografia tesi in giurisprudenza

La redazione di una tesi, di un elaborato, di una monografia o di un articolo che abbia ad oggetto tematiche giuridiche richiede la preliminare selezione del materiale bibliografico. La ricerca bibliografica  non consiste in una generica e indiscriminata raccolta di tutte le fonti relative ad un dato argomento. Deve, piuttosto, tradursi in una selezione delle fonti più autorevoli, complete e aggiornate che permettano di inquadrare immediatamente e con chiarezza l’argomento e le problematiche ad esso connesse. In tal modo è possibile  creare la struttura di base del lavoro, cioè l’indice , e  pianificarne il contenuto.

La ricerca bibliografica e la redazione dell’indice che riassume la struttura del lavoro, dunque, costituiscono un momento fondamentale per la creazione di contenuti giuridici di qualità. Tuttavia, non è semplice districarsi tra le fonti legislative, dottrinali e giurisprudenziali. Tesiiindiritto offre un servizio di assistenza specificamente destinato a chi ha necessità di un supporto per la selezione delle fonti, il loro reperimento materiale e la predisposizione dell’indice analitico.

Per chiedere assistenza sulla elaborazione di un indice e bibliografia per una tesi di laurea in giurisprudenza, compila il seguente form