Lo studio serio delle discipline giuridiche non può ridursi alla mera ripetizione di quanto esposto dai libri di testo e dai manuali.
Spesso, studiando il diritto, sorgono dubbi in merito al metodo da impiegare e si pongono interrogativi che necessitano di risposte articolate e di una riflessione attenta alle mille sfaccettature che un istituto giuridico può presentare.
L’esperienza di studente, prima, e di consulente legale e formatore, poi, mi ha permesso di verificare che quando non è possibile frequentare le lezioni universitarie è utile avere a disposizione qualcuno che, con immediatezza, aiuti a trovare le risposte e a chiarire i punti più complessi della disciplina oggetto di studio, fornendo all’istante un riscontro della corretta comprensione dell’argomento.
Lezioni di diritto online
Pertanto, impiegando un metodo che ho già validamente sperimentato da tempo, offro il servizio di lezioni di diritto on line.
Non si tratta del solito video preregistrato nel quale si espone in un monologo un tema specifico.
Su richiesta e a costi contenuti, svolgo lezioni interattive di diritto dedicate a singoli argomenti o quesiti, con le seguenti modalità:
in giorni e orari concordati con lo studente, esclusivamente attraverso la rete internet, con il semplice supporto di skype (con o senza l’utilizzo di webcam).
Per qualunque ulteriore informazione, non esitare a contattarmi utilizzando il seguente form: