Home » Riguardo Tesi in diritto

Riguardo Tesi in diritto

Ho deciso di realizzare questo sito per dedicare uno spazio a coloro che si accingono alla redazione di un qualsiasi elaborato in materia giuridica. Il diritto rappresenta una disciplina di innegabile interesse, affatto noioso e freddo come spesso alcuni affermano.

E la redazione di una tesi in diritto, in particolare, costituisce il giusto momento di transizione dall’Università alle professioni forensi, dal mondo della parola alla dimensione del foro, ahimè ancora poco ispirata ai principi Chovendiani dell’immediatezza, della concentrazione e dell’oralità. Questo passaggio può risultare traumatico se non è accompagnato da un valido supporto e, purtroppo, a volte in ambiente accademico non ci sono le condizioni ottimali perché ciò avvenga. Lo smarrimento generato dal fatto di trovarsi davanti ad un foglio bianco e non sapere da dove cominciare è una sensazione che abbiamo conosciuto tutti e che tuttavia, con un piccolo input, si può facilmente superare.

Negli ultimi dieci anni ho avuto il privilegio di cimentarmi nello studio e nell’approfondimento di tanti argomenti di diritto e di conoscere ed aiutare tante persone che, poi, ho visto avviarsi alla professione forense. Ho deciso, dunque, di dare visibilità al mio lavoro di consulente in attività degli studi legali attraverso questo spazio nel quale metterò a disposizione l’esperienza maturata nella elaborazione di testi in materie giuridiche e di atti giudiziari e tutte le risorse che ho archiviato in questi anni.

Pertanto, se sei alle prese con la ricerca bibliografica, la selezione del materiale di studio, la stesura dell’ indice della tesi in diritto o di un qualsiasi altro elaborato in materie giuridiche, non farti prendere dall’ansia, visita questo sito, consulta la pagina dei servizi tesi in diritto oppure contattami.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro uso. Maggiori Informazioni | Chiudi